STUDIO DERMATOLOGICO DOTT.SSA GALINA BARANOVSKAIA
ROMA - CENTRO MEDICO CASTELFIDARDO - Via Castelfidardo, 10 - 00185 Roma
MILANO - STUDIO DENTISTICO (Prof.ssa A. Petrini) - Via Montenero, 8 - 20135 Milano

Radiofrequenza Unipolare

Trattamento e prevenzione della lassicità cutanea del viso e del corpo

L’obiettivo è quello di prevenire e ridurre l’invecchiamento dei tessuti producendo un effetto lifting sulla pelle del viso e delle altre parti del corpo. La tecnica è indicata per il trattamento dei tessuti facciali, produce un effetto lifting rapido e una distensione delle guance, della regione zigomatica, del mento, del collo. Si osserva inoltre una attenuazione delle rughe della fronte, del contorno occhi e delle pieghe naso-labiali. In molti casi si ottiene un effetto di riduzione della pelle in eccesso della palpebra superiore che conferisce allo sguardo un aspetto più fresco e giovanile. In una seduta vengono generalmente trattati tutto il viso e il collo.
La procedura può essere effettuata in qualsiasi area del corpo utilizzando una sonda dedicata. Si possono trattare e prevenire la lassità delle gambe, dei glutei, dell’addome, dei fianchi e dell’interno braccia. In alcuni casi può essere effettuato un trattamento globale rimodellando armoniosamente la linea del corpo.
Il trattamento non presenta particolari controindicazioni; si possono riprendere subito le normali abitudini e ci si può esporre al sole dopo un paio di giorni.

METODOLOGIA
La tecnica, basata sull’utilizzo della radiofrequenza di ultima generazione, eroga una forma di energia che è in grado di rivitalizzare dolcemente il collagene e provocare una rigenerazione delle fibre elastiche.
Il trattamento è indolore, non necessita di anestesia, prevede una seduta ambulatoriale della durata variabile dai 15 ai 60 minuti.
In fase preparatoria vengono individuati con l’aiuto del Medico i distretti corporei di cui è necessario migliorare l’elasticità ed il tono.
Viene quindi utilizzata una sonda che associa all’erogazione dell’energia necessaria un massaggio connettivale drenante, provocando di conseguenza una distensione della pelle ed un marcato effetto di riassorbimento dei fluidi in eccesso. Quello che si ottiene è quindi un miglioramento del tono dei tessuti spesso percepibile fin dalla prima applicazione. Generalmente si effettuano cicli di 4-8 sedute effettuate a distanza di due settimane l’una dall’altra.

RISULTATI
I risultati sono molto naturali, sono rapidamente osservabili e migliorano sino a 3 mesi dopo avere effettuato il ciclo di trattamenti. E’ consigliabile effettuare un mantenimento a cadenza bimensile.