STUDIO DERMATOLOGICO DOTT.SSA GALINA BARANOVSKAIA
ROMA - CENTRO MEDICO CASTELFIDARDO - Via Castelfidardo, 10 - 00185 Roma
MILANO - STUDIO DENTISTICO (Prof.ssa A. Petrini) - Via Montenero, 8 - 20135 Milano

Ultrasuoni a Cavitazione

Trattamento delle adiposità localizzate del corpo

L’obiettivo è quello di ridurre le adiposità in eccesso del corpo. La tecnica degli ultrasuoni è indicata per il trattamento dell’addome, dei fianchi, della regione trocanterica (“culotte de cheval”). Si può utilizzare anche in aree generalmente più “difficili” come l’interno coscia e l’interno ginocchia od anche nei casi di eccesso di tessuto adiposo durante il periodo della menopausa. Grazie a questa nuova tecnologia si possono effettuare riduzioni mirate e molto precise dei cuscinetti adiposi in eccesso, con risultati facilmente evidenziabili.
Il trattamento può essere effettuato in qualsiasi area del corpo utilizzando sonde dedicate. In alcuni casi può essere effettuato un trattamento globale su tutte le aree in cui si vogliono ridurre le adiposità in modo da migliorare l’intera silohuette. E’ consigliabile associare al trattamento un regime dietetico bilanciato ed un programma di attività fisica ricondizionante.
Il trattamento non presenta particolari controindicazioni: si possono riprendere subito le normali abitudini e ci si può esporre al sole dopo un paio di giorni.

METODOLOGIA
E’ una tecnica di nuova generazione basata sull’utilizzo degli ultrasuoni a cavitazione. Vengono impiegate due diverse lunghezze d’onda selettive studiate per ottenere una riduzione specifica del volume degli adipociti senza provocare danni ai tessuti circostanti.
Il trattamento è indolore, non necessita di anestesia, prevede una seduta ambulatoriale della durata variabile dai 15 ai 60 minuti.
In fase preparatoria vengono individuati, con l’aiuto del Medico, i distretti corporei per i quali è si ritiene utile ottenere la riduzione di volume.
Generalmente si effettuano cicli di 4-8 sedute effettuate a distanza di tre-quattro settimane l’una dall’altra.

RISULTATI
I primi risultati positivi di riduzione delle adiposità sono osservabili in tempi brevi. Si rileva inoltre un continuo miglioramento per la durata di 1 mese dopo il completamento del ciclo di trattamenti. E’ consigliabile effettuare un trattamento di mantenimento con cadenza semestrale.